Cosa può
prevenire

Perdita di Dati

Una Manutenzione Programmata rileva se alcuni componenti, come il disco fisso2 di un PC ad esempio, sono a rischio. Così avrai il tempo necessario per salvare i tuoi dati prima che sia troppo tardi.

Software Malevolo

Una Manutenzione Programmata previene l’insorgere di Malware3 come adware4 e ransomware5 , garantendo una maggiore sicurezza del dispositivo per tutte le tue operazioni quotidiane.

Danni Hardware

Una Manutenzione Programmata aiuta a prevenire errori hardware che potrebbero dipendere da fattori esterni, come picchi di tensione o temperature troppe elevate. Un rimedio al problema sarà di sicuro più semplice.

Anche il tuo dispositivo merita una forma migliore.

Prenota una Diagnostica

È sempre meglio che riparare errori gravi domani.

  1. Piani di Manutenzione Programmata sono consigliati per ogni tipologia di dispositivo: computer, server, stampanti che in genere formano una rete locale (LAN).
    I Piani possono variare in base alle diverse tipologie di dispositivo e in base all’utilizzo di quest’ultimi nel tempo.
  2. Il disco fisso è il componente di memorizzazione dei dati presente nei Computer e nei Server. Nei più recenti dispositivi è spesso sostituito dalle Unità di Memoria a Stato Solido comunemente note con l’acronimo SSD (Solid State Drive).
  3. Malware o “software malevolo” è un termine generico che descrive un programma/codice dannoso che mette a rischio un sistema.
  4. L’adware è un software indesiderato progettato per lanciare pubblicità sullo schermo, il più delle volte all’interno di un browser web. Alcuni professionisti della sicurezza lo considerano il precursore del moderno PUP (programma potenzialmente indesiderato).
    In genere, utilizza un metodo subdolo per travestirsi da legittimo, o di ritorno su un altro programma per indurti a installarlo sul tuo PC, tablet o dispositivo mobile.
  5. Il ransomware è un tipo di malware che blocca l’accesso ai sistemi o ai file personali degli utenti e chiede il pagamento di un riscatto per renderli nuovamente accessibili.